AGRITURISMO

Piandartino

Agriturismo

Agriturismo a Saturnia nel cuore della Maremma Toscana.

Vacanza in appartamenti nella campagna Toscana in un vero agriturismo a Saturnia in Maremma

La vera realtà di un agriturismo è quella in cui l’azienda svolge i consueti lavori agricoli, condividendo allo stesso tempo l’amore per la terra, tradizioni e conoscenze con gli ospiti.

Per questo il nostro agriturismo vi offre il massimo comfort in tradizionali casolari in pietra, ciascuno con ingresso indipendentecamere con bagnoaria condizionatariscaldamentocamino fornito di legna nel soggiorno e una piccola piscina comune.

Ma soprattutto l’agriturismo Piandartino offre la possibilità di preparare e consumare i pasti collettivamente nella grande sala dell’azienda, corsi speciali su richiesta di cucina tipica locale sotto la guida di un oste di fama internazionale, e infine di partecipare o assistere ai tipici lavori agricoli come la vendemmia, la vinificazione, la raccolta delle olive, la fienagione e la preparazione del maiale.

I pasti serviti nell’agriturismo Piandartino, dal pane alla carne alla frutta, sono preparati prevalentemente con i prodotti aziendali, e tutti possono partecipare alla loro preparazione secondo la migliore tradizione toscana.

Inoltre assaggi di salumiformaggivini e di altri prodotti come marmellate e conserve soddisfano i palati più esigenti.

L’agriturismo Piandartino infine, per la splendida posizione, il paesaggio e la vicinanza con località di straordinaria bellezza naturale e artistica come SaturniaSovanaPitigliano, il Monte Amiata e località balneari a breve distanza è consigliato nelle guide per escursionisti e cicloturisti.

L’azienda ha collaborato con la Amm.ne Provinciale e la APT della Maremma per il “progetto cicloturismo in maremma” offendo servizi specifici dedicati agli appassionati.

Torna su